BORGO STUDIATI

Residenza d’epoca XVI sec

Il giardino

Il giardino è un punto di interesse per gli esperti di botanica sin dal XVIII secolo, raccogliendo una varietà di alberi e piante, frutto dei viaggi e della passione per la botanica della Famiglia Studiati nel corso dei secoli.

Spettacolari palme secolari sovrastano la Villa. Datteraie, Chicas e leggendarie Washingtoniane, adorate sin dai tempi degli Egiziani, sono da sempre meta di appassionati visitatori e botanici.

Il Liquidambar, “ambra liquida”, così chiamato per la resina del suo legno, fu importato dall’Estremo Oriente e presente oggi anche in Nord America.

L’ Olea Fragrance, è una rara pianta i cui fiori di delicata fragranza vengono utilizzati per la produzione di pregiati profumi francesi

I canneti di Bambù danzano al soffio dei venti che accarezzano il giardino. Ospitano in estate sciami di lucciole rendendo magiche le serate a Borgo Studiati.

Le Ninfee con i loro delicatissimi petali bianchi e rosa, ricoprono i due stagni del giardino dove nuotano coloratissimi pesci Koy

Sempre originaria del continente asiatico, gli alberi di Fejoias, originari delle Filippine, con i loro frutti esotici ricchi di vitamina B.

Spettacolare soprattutto in autunno con la sua chioma gialla oro, il grande Ginkgo Biloba, originario della Cina, fu importato nel 1771, è noto anche come “Fossile Vivente” perché’ le sue tracce risalgono a 200 milioni di anni fa.

Immancabili i limoni nei loro tradizionali vasi di terracotta toscana che profumano la primavera con i loro fiori bianchi regalando limoni in gran quantità.

Borgo Studiati - Via del Fossetto, 3 - Molina di Quosa - 56017 - Pisa - Italia

Tel +39 3273479272 - info@borgostudiati.it

informativa sulla privacy

Created by Pixel Line

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.